Dispositivi di misura e diagnosi

I nostri strumenti di misura consentono di misurare (misurazione non distruttiva) le condizioni di tutti i tipi di rotaia. Sia che si tratti di posizione del binario, usura, profilo longitudinale, planarità o condizione di tensione della rotaia - offriamo il giusto dispositivo per molte delle misurazioni necessarie. Utilizziamo sempre le più recenti tecnologie per migliorare costantemente i nostri strumenti di misura. Per applicazioni speciali e applicazioni ad elevate temperature, come la misurazione/documentazione delle temperature durante il processo di saldatura, forniamo dispositivi di misurazione speciali o li sviluppiamo e li realizziamo in base alle vostre esigenze. I nostri dispositivi di misurazione garantiscono ai nostri clienti la massima qualità possibile, la massima sicurezza e la possibilità di pianificare la manutenzione dei binari.

 

Profilo longitudinale

RAILSTRAIGHT DUAL

Strumento di misurazione del piano di rotolamento e del fianco rotaia

Con RAILSTRAIGHT DUAL vengono contemporaneamente misurati e documentati i dati relativi al piano di rotolamento e al fianco rotaia. I risultati vengono in seguito salvati su computer tramite Bluetooth o l'App Digital Goldschmidt e trasferiti nel nostro database DARI® affinchè possano essere valutati e condivisi a livello globale. 

 

RAILSTRAIGHT WAVE

Strumento di misurazione del piano di rotolamento e del fianco rotaia

La riga elettronica RAILSTRAIGHT WAVE consente la misurazione del piano di rotolamento e del fianco rotaia . Dopo la misurazione, i parametri rilevati quali il valore massimo, la lunghezza d'onda media e l'immagine della linea vengono trasmessi, visualizzati e salvati sul computer tramite Bluetooth o l'App Digital Goldschmidt. Vengono infine trasferiti nel nostro database DARI® affinchè possano essere valutati e condivisi a livello globale. 

 

RAILSTRAIGHT COMPACT

Strumento per la misurazione del piano di rotolamento e del fianco rotaia

La misurazione del piano di rotolamento e del fianco rotaia vengono effettuate con il RAILSTRAIGHT COMPACT. I risultati vengono in seguito salvati su computer tramite Bluetooth o l'App Digital Goldschmidt e trasferiti nel nostro database DARI® affinchè possano essere valutati e condivisi a livello globale. 

Sollecitazioni

A causa delle variazioni di temperatura, nel binario saldato si verificano delle sollecitazioni, la cui entità influenza significativamente la sicurezza operativa. La conoscenza e il controllo di queste sollecitazioni è quindi essenziale per un funzionamento sicuro. Con i nostri strumenti di misura siamo in grado di misurare e documentare queste sollecitazioni.

TRACKSAFE RELEASE - Misurazione delle sollecitazioni e della temperatura neutra

Lo strumento di misura TRACKSAFE RELEASE permette di determinare lo stato di sollecitazione meccanica delle rotaie e quindi la temperatura neutra. Ciò avviene in modo non distruttivo, senza interferire con il binario, e può essere integrato nelle procedure operative dell'operatore ferroviario. Il dispositivo di misura TRACKSAFE RELEASE viene utilizzato per:

  • la determinazione della temperatura neutra effettiva / grado effettivo di controllo della tensione delle rotaie (ad es. saldatura finale, ripristino delle condizioni prima delle sollecitazioni);
  • ispezione completa delle rotaie: il servizio include misurazione, valutazione e reportistica;
  • misurazione delle sollecitazioni e della temperatura neutra mediante estensimetri. Gli estensimetri consentono di  determinare le variazioni dello stato meccanico delle sollecitazioni sulle rotaie e sui loro componenti. Sono possibili sia misure a lungo che a breve termine. Questo metodo viene utilizzato, tra l'altro, per controllare la temperatura neutra delle rotaie e il successivo monitoraggio delle sollecitazioni a lungo termine;
  • Misurazioni delle sollecitazioni residue. Con l'aiuto di apparecchiature di prova magnetiche e del metodo dei fori per estensimetri, vengono eseguite diverse misure per determinare le sollecitazioni residue, specialmente nelle rotaie.

Avete domande sui nostri prodotti e servizi? Vi preghiamo di contattarci!