SMART WELD JET

PRERISCALDO AUTOMATICO PER LA SALDATURA THERMIT®

PRODOTTO OMOLOGATO R.F.I.

  • perfeziona il processo di preriscaldo delle saldature Thermit®: maggiore sicurezza, efficienza e qualità della saldatura
  • efficiente e potente – il bruciatore aria-propano SMARTWELDJET ottimizza il processo automatizzando il preriscaldo e consentendo di lavorare senza bombole di ossigeno.
  • l’efficienza del procedimento di saldatura aumenta grazie alle minori problematiche di gestione delle bombole di ossigeno, alla riduzione di errori di esecuzione e permette di ottenere una reportistica di cantiere con una completa rintracciabilità dei consumabili.
  • SMARTWELDJET assicura una costante e riproducibile esecuzione del processo di preriscaldo, in sicurezza, incrementando la qualità della saldatura.
  • Assorbimento energia elettrica: 1kW -  220 V – necessita solo di un piccolo generatore portatile

 

A causa delle variazioni di temperatura, nel binario saldato si verificano delle sollecitazioni, la cui entità influenza significativamente la sicurezza operativa. La conoscenza e il controllo di queste sollecitazioni è quindi essenziale per un funzionamento sicuro. Con i nostri strumenti di misura siamo in grado di misurare e documentare queste sollecitazioni.

TRACKSAFE RELEASE - Misurazione delle sollecitazioni e della temperatura neutra

Lo strumento di misura TRACKSAFE RELEASE permette di determinare lo stato di sollecitazione meccanica delle rotaie e quindi la temperatura neutra. Ciò avviene in modo non distruttivo, senza interferire con il binario, e può essere integrato nelle procedure operative dell'operatore ferroviario. Il dispositivo di misura TRACKSAFE RELEASE viene utilizzato per:

  • la determinazione della temperatura neutra effettiva / grado effettivo di controllo della tensione delle rotaie (ad es. saldatura finale, ripristino delle condizioni prima delle sollecitazioni);
  • ispezione completa delle rotaie: il servizio include misurazione, valutazione e reportistica;
  • misurazione delle sollecitazioni e della temperatura neutra mediante estensimetri. Gli estensimetri consentono di  determinare le variazioni dello stato meccanico delle sollecitazioni sulle rotaie e sui loro componenti. Sono possibili sia misure a lungo che a breve termine. Questo metodo viene utilizzato, tra l'altro, per controllare la temperatura neutra delle rotaie e il successivo monitoraggio delle sollecitazioni a lungo termine;
  • Misurazioni delle sollecitazioni residue. Con l'aiuto di apparecchiature di prova magnetiche e del metodo dei fori per estensimetri, vengono eseguite diverse misure per determinare le sollecitazioni residue, specialmente nelle rotaie.

Avete domande sui nostri prodotti e servizi? Vi preghiamo di contattarci!