Barriere magnetiche

Sistema di protezione cantiere e protezione da indebito attraversamento

Goldschmidt Italia S.r.l. in collaborazione con Rail Safety System - NL - presenta un innovativo sistema di barriere mobili magnetiche di separazione dei cantieri di lavoro in accordo alla Specifica Tecnica di Prodotto RFI TC AR STP AR 11 002 A.
Le barriere sono omologate presso le principali ferrovie europee e in particolare:

  • Rete Ferroviaria Italiana - Italia
  • Deutsche Bahn - Germania
  • Network Rail - Inghilterra
  • Pro Rail - Olanda

Caratteristiche tecniche
Le barriere mobili possiedono le seguenti caratteristiche:

  • Possono essere installate sia su linee semplici che su linee a doppio binario con rotaie 60E1 e 50E5
  • Sono dotate di bracci estendibili
  • Sono costituite da elementi modulari componibili affinché si possa variare la lunghezza in funzione dell’estensione del cantiere.

Moduli da 90 metri per un trasporto efficiente
Per garantire la massima praticità nelle operazioni logistiche, le nostre barriere vengono fornite in moduli da 90 metri lineari, facili da movimentare e installare.

Fissaggio magnetico ad alta resistenza
Il sistema di ancoraggio al binario utilizza un potente magnete al Neodimio, in grado di garantire una forza di trazione pari a 600 kN. Questo dispositivo assicura un fissaggio stabile, duraturo nel tempo e compatibile con qualsiasi tipo di traversa o attacco ferroviario.

Sicurezza senza compromessi
Le barriere sono progettate con giunzioni a baionetta, che eliminano la presenza di spigoli vivi o superfici taglienti, garantendo la massima sicurezza per operatori e infrastrutture.

Adatte anche in presenza di scambi
Il sistema è pienamente funzionale anche in prossimità degli scambi ferroviari, offrendo massima flessibilità di utilizzo su tutta la linea.

Compatibilità totale con linee elettrificate
Grazie a un sistema doppiamente isolato tra magnete, barra e braccio corrente, le barriere possono essere impiegate in sicurezza su qualsiasi tipo di linea elettrificata.

Assenza di interferenze con i sistemi ferroviari
Il magnete non interferisce con i circuiti di binario né con i giunti isolati, garantendo il corretto ritorno della corrente di trazione alle sottostazioni elettriche, nel pieno rispetto delle normative tecniche.

Per maggiori informazioni, scarica la nostra brochure!