Goldschmidt Italia è fornitore qualificato da RFI per la fornitura di sistemi di riscaldamento scambi con cavo autoregolante a 24 Volt.
Nel 2013 il Kit cavo di Goldschmidt Italia è stato omologato ai sensi della nuova specifica tecnica di fornitura RFI DPRDTI STF IFS LF 630 A e successiva estensione dell’omologazione all’utilizzo dello stesso cavo in sostituzione delle resistenze corazzate a 55 Volt.
Il cavo autoregolante Goldschmidt Italia è realizzato con due micro-resistenze di rame disposte in circuito parallelo immerse in una matrice semiconduttiva polimerica arricchita da particelle di grafite che, grazie ad uno speciale trattamento a Electron Beam, acquisisce la proprietà di reagire alle variazioni di temperatura regolando la potenza erogata e assorbita. Uno speciale rivestimento fluoro-polimerico assicura la piena affidabilità nel tempo anche in presenza di forti vibrazioni, di acqua, neve, pesticidi, gasolio, olii minerali, acido ossalico, liquidi disgelanti ecc. che possono essere depositati dai treni in transito. Ogni cavo scaldate autoregolante è fornito giuntato al cavo di potenza collegato al trasformatore. Goldschmidt Italia ha messo a punto una giunzione IP 66 di altissima affidabilità recepita e inserita nella specifica RFI.
I vantaggi del cavo scaldante autoregolante Goldschmidt Italia sono:
Sulla rete italiana oltre 700 deviatoi sono già equipaggiati con il sistema di Goldschmidt Italia che è in grado di fornire supporto tecnico nello studio degli specifici impianti e in fase di installazione.